Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 17 - 11 dic 2013
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

Un corso... d'acqua

Un corso... d'acqua

Corso   dal: al: 22/01/2014

Si svolge dal 29 al 30 gennaio 2014, presso l’area di ricerca del Cnr di Pisa, il corso di idrologia isotopica per la valutazione e protezione delle risorse idriche. Organizzato dall'Istituto di geoscienze e georisorse del Consiglio nazionale delle ricerche (Igg-Cnr), il corso fornisce ai partecipanti informazioni per l’applicazione di tecniche geochimiche e isotopiche nella ricerca e gestione di risorse idriche, nonché nella verifica dell’impatto delle attività antropiche sulla qualità delle acque.

L'offerta formativa è articolata tra seminari di base e visite ai laboratori. Tra i principali argomenti di questa edizione: metodi di campionamento e analisi delle acque, isotopi dei gas inerti, idrologia isotopica per lo studio delle frane.

La quota di iscrizione è di 122 euro, Iva compresa. Per dipendenti di enti pubblici, assegnisti di ricerca, dottorandi e borsisti la quota si riduce a 100 euro, mentre il corso è completamente gratuito per gli studenti universitari.

La domanda di iscrizione deve essere inoltrata, entro il 22 gennaio 2014, all’indirizzo di posta elettronica corso.idro@igg.cnr.it specificando nell’oggetto:“Iscrizione XIII corso idrologia isotopica”.

Informazioni:

e-mail: corso.idro@igg.cnr.it, http://corsoidro.igg.cnr.it/