Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 16 - 20 nov 2013
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

Premio Roberto Morrione

Premio Roberto Morrione

Premi   dal: al: 15/12/2013

Sostenere giovani giornalisti con la passione per il mestiere e la voglia di raccontare il Paese attraverso l’inchiesta televisiva. È questo lo scopo del premio giornalistico dedicato alla memoria e all’impegno del giornalista Rai, Roberto Morrione.

Il concorso, patrocinato dalla Camera dei deputati e sezione del Premio giornalistico televisivo 'Ilaria Alpi’, promuove la realizzazione di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale rilevanti per la vita politica, sociale o culturale dell’Italia, quali l’attività delle organizzazioni criminali, i traffici illegali, le attività di corruzione e quelle eversive, le violazioni dei diritti umani.

Partecipano giovani giornalisti, free lance, studenti, volontari dell’informazione che non abbiano compiuto 31 anni. I progetti vanno inviati entro il 15 dicembre 2013 in modalità online e devono contenere: scaletta di fattibilità, tema dell’inchiesta, fonti e testimoni disposti a collaborare, piano di produzione (luoghi e tempi delle riprese e delle interviste da realizzare).

Sono previsti tre premi, 3.000 euro per il primo classificato, 2.000 euro al secondo e 1.000 euro per il terzo classificato. Inoltre, il primo classificato vedrà il suo prodotto messo in onda da Rainews24, partner dell’iniziativa.

Informazioni:

tel. 0541/691640, e-mail: premiomorrione@ilariaalpi.it, www.premiorobertomorrione.it/