Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 16 - 20 nov 2013
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

In forma con Mission X

In forma con Mission X

Concorsi   dal: al: 30/11/2013

L’Agenzia spaziale italiana, in collaborazione con 'Advanced Logistics Technology Engineering Center' (Altec), dà avvio a una nuova edizione di 'Mission X:allenati come un astronauta', il cui obiettivo è "essere in ottima forma".

Destinata alle ultime tre classi della scuola primaria e alle prime due classi della secondaria di primo grado (ragazzi tra gli 8 e i 12 anni), l'iniziativa prevede attività scientifico-didattiche e di ginnastica ispirate all’addestramento degli astronauti e progettate per aiutare gli studenti a comprendere come l'esercizio fisico e l'alimentazione influenzino il corpo umano sulla terra e nello spazio. Portando a termine gli allenamenti e le missioni di training, i ragazzi impareranno a migliorare la forza fisica, l'equilibrio e la consapevolezza dello spazio.

Per aderire al progetto è necessario formare una squadra di almeno 15 studenti, coordinata da un docente di educazione fisica o di scienze. Le squadre partecipanti, a gruppi di 15 studenti, vengono invitate a un grande evento finale previsto il 2 aprile 2014 a Roma, presso la nuova sede dell’Asi.

Modulo di iscrizione su www.asi.it sezione Educational–a scuola di scienza. Il bando scade il 30 novembre 2013.

Informazioni:

formazione.esterna@asi.it