Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 15 - 30 ott 2013
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

Proposte di alta formazione

Proposte di alta formazione

Concorsi   dal: al: 15/11/2013

L’Istituto nazionale di fisica nucleare (Infn) offre borse di studio post-dottorato per attività di ricerca in fisica teorica e fisica sperimentale da svolgere presso le sezioni e i laboratori nazionali dell’Ente. I temi di ricerca coprono gli ambiti di attività dell'Infn: fisica delle particelle, fisica delle astroparticelle, fisica nucleare e ricerche tecnologiche.

Le borse, 28 in tutto e ciascuna del valore annuo lordo di 40.000 euro, devono iniziare entro il primo novembre 2014, con possibilità di rinnovo per un secondo anno. I candidati possono essere cittadini non italiani, o cittadini italiani che al momento delle domande si trovano all'estero da almeno tre anni. È possibile richiedere fino a un massimo di due borse.

Le domande, da inviare entro il 15 novembre 2013, tramite accesso ai siti web www.ac.infn.it/personale/theo_fellowships e www.ac.infn.it/personale/exp_fellowships, devono indicare il tema di ricerca e il sito Infn corrispondente. Vanno inoltre allegati il curriculum vitae, un elenco di pubblicazioni e almeno tre lettere di presentazione da parte di personalità scientifiche del settore.

Informazioni:

tel. 06/6840031, www.infn.it