Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 13 - 2 ott 2013
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

La ricerca biomedica vista a scatti

La ricerca biomedica vista a scatti

Premi   dal: al: 21/10/2013

Il corso di laurea magistrale in 'Comunicazione scientifica–biomedica’ dell'Università 'Sapienza' di Roma e la rivista 'Le Scienze’ bandiscono la terza edizione del concorso fotografico 'La ricerca biomedica protagonista del tuo scatto’. Realizzata in collaborazione con 'Abbott’, l’iniziativa è rivolta al personale non strutturato delle università italiane: dagli studenti agli assegnisti, dai borsisti ai dottorandi.

Ciascun concorrente può partecipare con un numero massimo di sei fotografie che possono illustrare ogni aspetto della ricerca, con particolare attenzione ai soggetti coinvolti e alle sue applicazioni a beneficio dell'uomo. In palio un montepremi di 8.000 euro in buoni acquisto di materiali da laboratorio, macchine fotografiche, viaggi. È prevista, inoltre, la pubblicazione delle foto vincitrici sul numero di dicembre della rivista 'Le Scienze’.

Le fotografie devono essere inviate entro il 21 ottobre 2013 a: Le Scienze Spa, via Cristoforo Colombo 90, 00147 Roma. Bando e modalità di partecipazione sono disponibili sulla pagina facebook del Corso di laurea in comunicazione-scientifica biomedica.

Informazioni:

e-mail: redazione@lescienze.it