Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 13 - 2 ott 2013
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

Dal Mae, una call Italia-Usa

Dal Mae, una call Italia-Usa

Altro   dal: al: 15/10/2013

Il ministero degli Affari esteri assegna annualmente, d’intesa con il ministero dell’Istruzione, università e ricerca, contributi per la realizzazione di progetti bilaterali scientifici e tecnologici. È aperto sino al 15 ottobre 2013 il bando Italia-Usa per ricerche congiunte tra i due paesi nel biennio 2014-2015 e comprese nei settori: energia e ambiente, tecnologie applicate ai beni culturali e naturali, scienze della terra e del mare, fisica, scienze della vita, biotecnologie, information technology, nanoscienze e materiali avanzati.

Le proposte devono essere presentate da ricercatori di cittadinanza italiana (sono ammessi cittadini dell'Unione Europea legalmente residenti in Italia) e coinvolgere un gruppo di ricerca del Paese partner; saranno favoriti programmi di ricerca multilaterali con particolare riguardo al settimo programma quadro e al programma dell'Unione 'Horizon 2020’.

La partecipazione al bando prevede la registrazione e l’invio delle proposte attraverso la piattaforma online http://web.esteri.it/pgr/sviluppo.

Informazioni:

e-mail: DGSP.UST1@esteri.it, www.mae.it