Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 10 - 12 giu 2013
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

Scrivere per non dimenticare 

Scrivere per non dimenticare 

Premi   dal: al: 15/07/2013

Federazione Alzheimer Italia e Unamsi (Unione nazionale medico scientifica di informazione) indicono la seconda edizione del premio giornalistico 'Alzheimer: informare per conoscere - Cura, ricerca, assistenza'. L'evento vuole promuovere la più sensibile, corretta e completa informazione sulla malattia che, con la memoria, si porta via un'intera esistenza.

Il premio è rivolto a giornalisti italiani iscritti all'Ordine, autori di servizi pubblicati da agenzie di stampa, quotidiani, settimanali, periodici specializzati, testate on-line, servizi e rubriche radiotelevisivi, che possono inviare massimo tre articoli su supporto elettronico pubblicati dal 15 luglio 2012.

I premi, quattro del valore di 3.000 euro ciascuno, vengono consegnati ai vincitori il 21 settembre 2013 a Milano, in occasione delle manifestazioni per la 'Giornata mondiale Alzheimer'.

La giuria, presieduta da Francesco Brancati, presidente Unamsi, è costituta, tra gli altri, dalla giornalista Claudia Boselli, Gabriella Salvini Porro, presidente di Alzheimer Italia e Claudio Mariani, docente di neurologia all'Università di Milano-Ospedale Sacco. I lavori vanno presentati entro il 15 luglio 2013 all'indirizzo e-mail info@alzheimer.it, corredati dal curriculum vitae del partecipante e dalla scheda di iscrizione.

Informazioni:

tel. 02/809767, email: info@alzheimer.it, www.alzheimer.it

Bando  - Modulo d'iscrizione