Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 10 - 12 giu 2013
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

Una call per la scuola che avanza

Una call per la scuola che avanza

Altro   dal: al: 01/07/2013

Negli ultimi decenni, la tecnologia digitale è stata al centro di progetti di sperimentazione e innovazione scolastica promossi da scuole e gruppi di insegnanti, talvolta affiancati da istituzioni di ricerca. Su questo tema, l'Istituto per le tecnologie didattiche (Itd) del Cnr invita ricercatori, insegnanti ed esperti del settore a contribuire attraverso l'invio di articoli di ricerca, resoconti di esperienze, recensioni di libri da pubblicare sul volume 'Td tecnologie didattiche', in uscita nella primavera 2014.

I contributi, sottoposti al giudizio di due revisori con modalità 'double blind', nel rispetto dell'anonimato di revisori e autori, devono essere attinenti al tema delle tecnologie per: la didattica e l'innovazione dei metodi di insegnamento, la riconfigurazione del sapere da insegnare, lo sviluppo dell'autonomia scolastica, il cambiamento delle relazioni tra scuola e famiglia.

Le proposte vanno inviate entro il 1 luglio 2013, all'indirizzo td@itd.cnr.it, seguendo le norme di pubblicazione reperibili sul sito della rivista www.tdjournal.itd.cnr.it

Informazioni:

tel. 041/935666 (lunedì-venerdì dalle 17.00 alle 18.00), e-mail info@ecoistituto.veneto.it, www.ecoistituto-italia.org