Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 9 - 29 mag 2013
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

Formarsi a costo zero nel campo Ict

Formarsi a costo zero nel campo Ict

Borse di studio   dal: al: 30/06/2013

Il Consorzio interuniversitario nazionale per l'informatica (Cini) ha pubblicato l'avviso di selezione per l'assegnazione di un numero tra 10 e 20 borse di studio, per la frequenza al corso di formazione di specialisti per la progettazione, implementazione e gestione di piattaforme abilitanti all'erogazione di servizi e contenuti, con requisiti di Quality of Experience (QoE).

Il corso per la 'Internet del futuro', che si svolge in collaborazione con il dipartimento di Ingegneria elettrica e delle tecnologie dell'informazione dell'Università 'Federico II' di Napoli, nell'ambito del progetto di ricerca 'Platino - Piattaforma per servizi innovativi nella Internet del futuro', è indirizzato a laureati di secondo livello, che non abbiano compiuto i 35 anni di età al 15 giugno 2013, data di scadenza del bando.

Il percorso formativo, della durata di 10 mesi a partire dal 16 settembre 2013, è articolato in lezioni frontali e di 'training on the job'. Ai vincitori della selezione viene erogata, per la durata delle attività formative, una borsa di studio individuale, dell'importo di 15.400 euro, incompatibile con altro tipo di rapporto lavorativo.

Il bando e il modulo della domanda sono disponibili su www.consorzio-cini.it/platino-form

Informazioni:

tel. 081/676770, e-mail: segreteriaitem@consorzio-cini.it