Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 7 - 17 apr 2013
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

Dall'università all'impresa

Dall'università all'impresa

Premi   dal: al: 30/04/2013

I laureandi e laureati che vogliono mettere in gioco il proprio ingegno possono partecipare a 'MimprendoItalia', il primo contamination lab nazionale promosso dai giovani imprenditori di Confindustria. Il concorso propone una competizione nazionale tra team multidisciplinari di studenti e laureati per lo sviluppo di progetti innovativi richiesti da imprenditori in diverse città universitarie italiane.

Per candidarsi è necessario individuare sul sito www.mimprendoitalia.it il progetto di proprio interesse tra quelli proposti dalle aziende. Possono iscriversi studenti universitari, dottorandi e laureati da non più di 12 mesi, compilando l'apposita domanda via web entro il 30 aprile 2013.

Ogni candidato può iscriversi a uno solo dei progetti di innovazione proposti e deve garantire la partecipazione alle riunioni organizzate periodicamente nella sede dell'azienda prescelta. Ogni team di lavoro, composto al massimo da quattro persone, dovrà affiancare il referente aziendale nello sviluppo dell'idea proposta, offrendo valore aggiunto in termini di creatività e di conoscenze multidisciplinari per la migliore soluzione.

Sono previsti un primo premio del valore di 10.000 euro e due menzioni speciali di 5.000 euro, da assegnare ai team che si sono distinti per particolare innovatività e creatività delle soluzioni proposte. 

Informazioni:

www.mimprendoitalia.it