Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 3 - 13 feb 2013
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

Olimpiadi delle scienze naturali

Olimpiadi delle scienze naturali

Altro   dal: al: 28/02/2013

L'Anisn, Associazione nazionale insegnanti scienze naturali, organizza l'undicesima edizione delle Olimpiadi di questa disciplina, rivolta a tutti gli indirizzi della scuola secondaria superiore. La competizione vuole fornire agli studenti l'opportunità di verificare le proprie inclinazioni e attitudini per lo studio e la comprensione dei fenomeni e dei processi naturali.

Patrocinata dal Miur, l'iniziativa prevede due distinte categorie: per il biennio, la prova consisterà in quesiti di scienze della terra e di scienze della vita; per il triennio sono previste domande di biologia.

Per lo svolgimento delle Olimpiadi è prevista una prima selezione locale entro il 10 marzo 2013, con il materiale predisposto dai docenti dell'istituto; segue la selezione regionale, fissata lo stesso giorno in tutta Italia, alla quale vengono ammessi gli studenti primi classificati di ogni istituto. La competizione nazionale si svolgerà dal 3 al 5 maggio 2013 tra i primi classificati in ogni regione.

È possibile aderire all'iniziativa entro il 28 febbraio 2013, compilando il form sul sito www.anisn.it o inviando la scheda di adesione all'indirizzo di posta elettronica del responsabile regionale della regione in cui ha sede la scuola. 

Informazioni:

tel.075/815154, e-mail: olimpiadisegreteria@tiscali.it