Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 16 - 17 ott 2012
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

La comunicazione tra ricerca e democrazia 

La comunicazione tra ricerca e democrazia 

Corso   dal: al: 15/11/2012

La ricerca è oggi un'attività specialistica, che necessita di uno sguardo più ampio sul rapporto tra scienza e opinione pubblica. La scuola 'Scienza, comunicazione, società', organizzata dal centro interuniversitario 'Agorà scienza' di Torino, ha l'obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni di ricercatori sull'importanza delle attività di comunicazione nei confronti dell'opinione pubblica.

L'edizione 2012, prevista dal 9 al 15 dicembre 2012 presso il Villaggio olimpico di Bardonecchia (To), ha come tematica dominante 'Scienza e democrazia'. Lezioni, seminari e dibattiti approfondiranno i molteplici aspetti di questo argomento, dalla governance della scienza alle relazioni tra scienza e diritto e tra scienza e politica. Sono previsti laboratori di tecniche di comunicazione a cura dell'associazione francese 'Espace des sciences Pierre Gilles de Gennes'.

Gli interessati possono iscriversi on-line entro il 15 novembre 2012. La quota di iscrizione, comprensiva di vitto e alloggio, è di 250 euro.

Informazioni:

tel. 011/6702737, e-mail: agorascienza@unito.it, www.agorascienza.it