Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 16 - 17 ott 2012
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

Premio Riccardo Tomassetti

Premio Riccardo Tomassetti

Premi   dal: al: 31/10/2012

Su iniziativa del master 'Le scienze della vita nel giornalismo e nei rapporti politico-istituzionali' dell'Università 'Sapienza' di Roma, prende avvio la quinta edizione del premio 'Riccardo Tomassetti: informazione e salute next generation', intitolato alla memoria del giornalista scientifico romano prematuramente scomparso nel 2007.

Il riconoscimento, del valore di 5.000 euro, ha l'obiettivo di individuare e stimolare l'impegno dei giovani giornalisti che, con rigore, sintesi e chiarezza di linguaggio, contribuiscono alla diffusione delle ricerche all'avanguardia in campo bio-medico e che concorreranno a migliorare la salute delle future generazioni.

Il bando è riservato ai giornalisti iscritti all'Ordine nazionale o autori di articoli pubblicati su testate regolarmente registrate al Tribunale di competenza e che non abbiano superato, alla data del 1° gennaio 2012, il 35° anno di età. I partecipanti possono inviare articoli e servizi giornalistici, in formato testo, audio o video, realizzati nel periodo 1 gennaio-31 ottobre 2012.

Saranno considerati i contenuti che abbiano attinenza con l'informazione scientifica in campo biomedico e nelle terapie di prossima generazione. In particolare, verranno valutati i servizi che pongono maggiore attenzione ai nuovi farmaci, alle tecniche e agli approcci innovativi nella gestione e nella cura del paziente.

I lavori in concorso (non più di tre per ogni autore) devono pervenire entro il 31 ottobre 2012, direttamente on-line o via posta, seguendo le indicazioni disponibili sul sito www.premiotomassetti.it.

Informazioni:

tel. 06/5417093, e-mail: info@premiotomassetti.it; www.premiotomassetti.it