Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 15 - 3 ott 2012
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

Enel per la ricerca

Enel per la ricerca

Borse di studio   dal: al: 21/12/2012

20 borse di ricerca da 15 mila euro per giovani laureati oppure dottorandi in numerose discipline, che con i loro studi abbiano sviluppato competenza nei campi delle fonti rinnovabili, dell'impatto economico della produzione energetica e della responsabilità sociale d'impresa. È quanto offre il bando 'Energie per la ricerca' promosso da 'Enel foundation' e Fondazione Crui (Conferenza dei rettori delle università italiane).

Possono accedere al programma i laureati o i dottori di ricerca presso le seguenti facoltà: ingegneria, architettura, chimica industriale, scienze ambientali, medicina, economia, statistica, giurisprudenza, scienze politiche e scienze della comunicazione.
Gli aspiranti ricercatori, età massima 29 anni (se laureati) o 36 anni (se dottorati) devono presentare un progetto inerente una delle 20 aree di studio indicate nel regolamento, che abbia carattere di originalità e che preveda attività di ricerca da svolgere principalmente nella sede universitaria dell'eventuale vincitore.

La domanda di partecipazione al progetto 'Energie per la ricerca', deve essere inviata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro il 21 dicembre 2012 al rettorato dell'Università di appartenenza. Il bando e la domanda di partecipazione sono disponibili sul sito www.fondazionecrui.it

Informazioni:

e-mail: info@enelfoundation.org, segreteria@fondazionecrui.it