Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 15 - 3 ott 2012
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

Cercansi talenti al femminile

Cercansi talenti al femminile

Premi   dal: al: 05/11/2012

Il Premio nazionale 'GammaDonna 10 e lode', promosso dall'omonima associazione, nasce con l'obiettivo di valorizzare la capacità imprenditoriale femminile come espressione di creatività e innovazione. L'edizione 2012 è dedicata all'agroalimentare, settore nel quale le donne occupano una posizione di crescente rilievo e dove sviluppo e successo sono fortemente legati alla capacità di innovare, preservando però tradizioni e specificità del territorio.

Il riconoscimento, realizzato tra gli altri in collaborazione con l'Università di Scienze gastronomiche di Pollenzo (Cn) e la Scuola di amministrazione aziendale dell'Università di Torino, viene assegnato a cinque donne che con il loro lavoro siano state capaci di fronteggiare la crisi attraverso la creazione di nuove imprese o l'introduzione di prodotti o processi innovativi nelle aziende.

Oltre a ricevere l'Ape d'oro, spilla emblematica del Premio, le cinque vincitrici saranno protagoniste di un videoclip per la diffusione di buone pratiche e idee innovative nel mondo dell'impresa.

Iscrizioni entro il 5 novembre 2012. Regolamento e informazioni su www.gammadonna.it

Informazioni:

tel. 011/4375170, e-mail: associazione@gammadonna.it; www.gammadonna.it