Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 15 - 3 ott 2012
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

L'Ugis premia la divulgazione  

L'Ugis premia la divulgazione  

Premi   dal: al: 15/10/2012

L'Unione giornalisti italiani scientifici (Ugis) e il Museo nazionale della scienza e della tecnologia 'Leonardo da Vinci' (Must) di Milano promuovono la II edizione del premio 'Leonardo-Ugis', con lo scopo di sensibilizzare la società ad una maggior consapevolezza dei vantaggi e delle responsabilità di cui il progresso è portatore.

Il concorso, realizzato con il sostegno di 'Federchimica - PlasticsEurope Italia', assegna due riconoscimenti: alla carriera e a un giovane ricercatore-comunicatore di età inferiore ai 40 anni.

La giuria, composta tra gli altri da Giovanni Caprara, presidente Ugis e responsabile redazione scientifica del 'Corriere della sera', e Roberto Cingolani, direttore scientifico dell'Istituto italiano di tecnologia, valuta i ricercatori sulla base dei curricula accademici, dei risultati raggiunti nell'attività di ricerca e dell'efficacia nel comunicare tali risultati al pubblico.

Il vincitore del riconoscimento alla carriera diventa membro integrante della giuria delle successive edizioni del premio, mentre al giovane ricercatore-comunicatore vengono l'assegnati 2.500 euro.

Le candidature devono essere inviate a ugis@ugis.it entro il 15 ottobre 2012. La cerimonia di premiazione è prevista per inizio dicembre, alla presenza di personalità del mondo accademico, delle imprese e dei media.

Informazioni:

tel. 02/77790322, e-mail: ugis@ugis.it; www.ugis.it