Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 10 - 6 giu 2012
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

Quando fare ricerca è un'impresa

Quando fare ricerca è un'impresa

Convegno   dal: al: 08/06/2012

Si tiene a Roma, l'8 giugno presso l'ex Mattatoio in piazza Orazio Giustiniani 4, la giornata informativa nazionale sulle 'Piccole e medie imprese' (Pmi). Durante l'evento, organizzato da Apre (Agenzia per la promozione della ricerca europea) per conto del ministero dell'Istruzione, dell'università e della ricerca, viene presentato l'ultimo bando 'Ricerca a beneficio delle Pmi' promosso dalla Commissione europea nell'ambito del VII Programma quadro, con un budget di circa 250 milioni di euro. La Giornata informativa Pmi intende promuovere la partecipazione di successo al bando da parte delle imprese, delle associazioni di imprese e del sistema della ricerca italiano.

L'incontro fornisce inoltre una panoramica generale delle opportunità per le aziende che intendono investire in attività di ricerca e innovazione, ospitando gli interventi da parte di rappresentanti del ministero dello Sviluppo economico e della Regione Lazio.

Per iscriversi alla giornata e consultare il programma: http://www.apre.it/eventi/2012/1-semestre/giornata-nazionale-pmi/

Informazioni:

tel. 06/48939993, e-mail: carbone@apre.it, giglio@apre.it, segreteria@apre.it