Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 10 - 6 giu 2012
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

Creatività per fare business

Creatività per fare business

Premi   dal: al: 29/06/2012

Il successo di un prodotto, di un servizio o di un'impresa si ottiene anche attraverso la giusta chiave di comunicazione. Per incoraggiare concretamente le nuove generazioni a puntare su creatività e progettualità, il Corriere della sera, l'agenzia pubblicitaria Armando Testa e la Scuola di direzione aziendale (Sda) Bocconi lanciano il concorso 'Ripartiamo dalle idee'.

L'iniziativa si propone di selezionare i migliori progetti imprenditoriali nei più diversi settori, dando sostegno alla loro realizzazione. Ai vincitori delle dieci migliori idee di business, valutati da una giuria tecnica, viene offerta una campagna pubblicitaria ideata da Armando Testa per la promozione dei progetti e la loro diffusione attraverso le pagine del quotidiano di via Solferino o sulla sua versione on line. Sono previsti inoltre percorsi gratuiti di comunicazione e formazione presso la Sda Bocconi a Milano.

Le proposte, orientate allo sviluppo di un'idea di impresa da realizzare sul territorio italiano entro il 31 dicembre 2013, vanno inviate non oltre il 29 giugno 2012 all'e-mail: idee@corriere.it.

Informazioni:

e-mail: idee@corriere.it; www. corriere.it/ripartiamodalleidee