Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 9 - 23 mag 2012
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

Prof a scuola di scienze polari

Prof a scuola di scienze polari

Corso   dal: al: 30/05/2012

Il Museo nazionale dell'Antartide, in collaborazione con il ministero dell'Istruzione, dell'università e della ricerca, organizza la II edizione della 'Scuola polare estiva' (Spes), prevista a Genova, dal 16 al 20 luglio 2012.
L'iniziativa, dedicata agli insegnanti, vuole dimostrare l'attualità degli studi nelle scienze polari e il loro enorme potenziale didattico. Nel corso sono previsti incontri con ricercatori ed esperti internazionali e laboratori sperimentali dove gli insegnanti avranno modo di realizzare percorsi didattici innovativi da replicare nelle loro classi.
Inoltre, con il concorso 'Vivi l'Antartide in classe!', la scuola offre, a uno degli iscritti Spes, la possibilità di partecipare alla spedizione italiana in Antartide nel corso dell'estate australe 2012-13.
Per l'ammissione alla Spes le domande e il curriculum vitae in formato europeo vanno inviate, entro il 30 maggio 2012, agli indirizzi e-mail: spes@mna.it e ossola@dipteris.unige.it. È garantita la copertura delle spese di vitto e alloggio. La quota di iscrizione è fissata in 50 euro.

Informazioni:

tel. 010/3538102; www.mna.it/SPES/Info.html