Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 9 - 23 mag 2012
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

Un concorso spaziale

Un concorso spaziale

Premi   dal: al: 14/06/2012

Dopo Roberto Vittori e Paolo Nespoli, la Stazione spaziale internazionale (Iss) è pronta ad accogliere un altro astronauta italiano, il capitano dell'Aeronautica militare Luca Parmitano, che viaggierà a bordo della navicella russa Soyuz. Per celebrare l'evento, l'Agenzia spaziale italiana (Asi) ha lanciato il concorso 'Disegna e designa la missione di Luca Parmitano' per l'elaborazione del nome e del logo che rappresenteranno la partecipazione italiana alla Missione Iss 36/37, prevista nel 2013.

Ai primi classificati nelle due categorie, miglior nome e miglior logo, viene offerto un viaggio a Mosca per assistere al training dell'astronauta italiano presso il centro di addestramento per cosmonauti 'Yuri Gagarin'. I vincitori inoltre, sono invitati alla diretta del lancio della missione in Italia.

Il concorso è rivolto a tutti i cittadini italiani, senza limiti di età, e il termine ultimo per la presentazione delle proposte è fissato per il 14 giugno 2012. Il bando e tutte le informazioni sulla competizione si trovano on line sul sito Asi.

Informazioni:

tel. 06/8567324, e-mail: germana.galoforo@asi.it