Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 6 - 28 mar 2012
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

Best practice per manager della scienza

Best practice per manager della scienza

Corso   dal: al: 18/04/2012

Si svolge a Genova, dall'11 al 15 giugno, la quinta edizione del corso di management e valorizzazione delle attività di ricerca del Cnr 'Come va... la ricerca?' rivolto sia al personale scientifico sia a quello di supporto alla ricerca del Cnr.

Organizzato dall'Ufficio promozione e sviluppo collaborazioni (Psc) della Direzione generale del Cnr, il corso ha l'obiettivo di accrescere le competenze per la promozione e la valorizzazione della ricerca scientifica e di favorire sinergie e coesione tra persone che si occupano di tematiche disciplinari differenti.

Le materie del corso sono orientate alla valorizzazione delle attività di ricerca e dei suoi risultati: dalle dinamiche della vita lavorativa (team motivation & building) alle buone pratiche per la progettualità di successo e per il fund raising, dagli strumenti del trasferimento tecnologico a quelli della divulgazione scientifica.

Modalità di partecipazione: il corso può accogliere fino a un massimo di 30 ricercatori, tecnologi, tecnici e amministrativi Cnr (dipendenti a tempo determinato e indeterminato), selezionati in base al curriculum e all'effettivo interesse verso le iniziative di promozione della ricerca a servizio delle strutture operative dell'Ente.

La richiesta di partecipazione deve essere inoltrata all'indirizzo e-mail comeva@cnr.it utilizzando esclusivamente la modulistica presente sul sito www.comeva.cnr.it.

I costi di viaggio e soggiorno sono a carico dell'Ufficio Psc-Cnr e il bando scade il 18 aprile 2012.

Informazioni:

tel. 010/6598770-708, e-mail: comeva@cnr.it; www.comeva.cnr.it