Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 15 - 28 set 2011
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

Docscient: la ricerca si fa documentario

Docscient: la ricerca si fa documentario

Premi   dal: 24/10/2011 al: 27/10/2011

L'Associazione culturale ‘Progetto scienza' lancia la terza edizione del Festival internazionale del documentario scientifico ‘Docscient 2011', che si tiene a Roma dal 24 al 27 novembre nella sede di Technotown a Villa Torlonia.

La manifestazione, che vede la collaborazione dell'Istituto di scienze e tecnologie della cognizione (Istc) del Cnr, intende rendere disponibile al pubblico produzioni documentaristiche realizzate da università, enti ricerca pubblici e privati, imprese e case di produzione, promuovendo la realizzazione di documentari di alta qualità ed elevato contenuto scientifico.

La giuria, composta da personalità del mondo scientifico, giornalisti, e professionisti dell'audiovisivo, ha il compito di assegnare un premio per ciascuna delle quattro categorie previste: documentario italiano e internazionale, film italiano e internazionale.

Modalità di ammissione: è possibile presentare documenti divulgativi relativi a ricerche eseguite in qualsiasi discipline, dalle scienze esatte a quelle umane, senza restrizioni relative a durata, anno di realizzazione, tematiche affrontate.

Il termine ultimo per iscrizione e invio del materiale è fissato per il 24 ottobre 2011.

Informazioni:

tel. 06/94519316, e-mail: info@docscient.it; www.docscient.it