Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 15 - 28 set 2011
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

La Pa si fa vedere

La Pa si fa vedere

Premi   dal: al: 14/10/2011

Il ministero per la Pubblica amministrazione e l'innovazione, in collaborazione con l'Ordine nazionale dei giornalisti e Formez Pa, indice la settima edizione del premio ‘La P.A. che si vede - La tv che parla con te'. Il premio vuole segnalare le esperienze di tv interattiva delle Pubbliche amministrazioni (Pa) capaci di sfruttare al meglio le potenzialità associate del web, del video, della tecnologia digitale terrestre e della mobile tv.

Cinque, le categorie del premio: notiziario (video incentrati su informazioni di taglio giornalistico e di cronaca sulle attività istituzionali); video promozionali che in forma di spot breve presentino i servizi dell'Ente nel suo complesso o dei singoli settori; canali tematici e trasmissioni ad hoc su temi specifici di interesse pubblico quali salute, lavoro, immigrazione; applicazioni su televisione digitale e satellitare, web e rete di telefonia mobile, che utilizzino in modo innovativo le sperimentazioni sull'interattività; video in cui si valorizzino servizi turistici, manifestazioni culturali o altre iniziative.

Modalità di ammissione: le pubbliche amministrazioni possono concorrere, con prodotti diversi, a tutte e cinque le categorie di premio. Per partecipare, è necessario effettuare una preiscrizione entro il 14 ottobre 2011 utilizzando la scheda disponibile on line. A partire da quest'anno le amministrazioni possono scegliere di candidare i video utilizzando una procedura telematica che prevede l'invio del filmato tramite ftp e l'inoltro della documentazione richiesta dal Regolamento all'indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.formez.it.

Informazioni:

tel. 06/8489.2608-2618, e-mail: lapachesivede@formez.it; www.formez.it