Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 14 - 14 set 2011
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

Idee da business

Idee da business

Premi   dal: al: 18/11/2011

In collaborazione con i Giovani imprenditori di Confindustria, UniCredit promuove il concorso ‘Il talento delle idee', che mira a sostenere la nascita e la crescita di nuove realtà imprenditoriali trasformando idee innovative e originali in progetti concreti d'impresa. Il concorso è rivolto a tutto il territorio italiano e prevede la presentazione di un progetto imprenditoriale inedito ad alto contenuto innovativo.

Per i primi tre classificati a livello nazionale sono previsti premi in denaro (euro 25.000, 15.000 e 10.000) mentre a livello territoriale sono previsti finanziamenti personalizzati, partecipazione a master di alto profilo e, per le migliori start-up, un programma di tutorship coordinato da Unicredit per facilitare i contatti con potenziali partner istituzionali.

Il modello di valutazione della giuria terrà in considerazione il progetto imprenditoriale, il mercato e settore di riferimento, le caratteristiche del team proponente e le proiezioni economiche finanziarie indicate nel business plan. Ogni proposta inviata rimane comunque di proprietà degli autori secondo le forme di tutela previste dalla legge.

La premiazione dei vincitori del concorso a livello di area territoriale e nazionale avviene nell'ambito di eventi appositamente organizzati.

Modalità di partecipazione: la competizione, riservata al settore dell'industria e dei servizi, è indirizzata a under 40 che detengano almeno il 51% del capitale di una società con età aziendale massima pari a tre anni.

Per partecipare è necessario sviluppare e presentare un progetto imprenditoriale secondo le modalità indicate nella piattaforma di iscrizione on-line. Il concorso scade il 18 novembre 2011.

Informazioni:

e-mail: talentodelleidee@unicreditgroup.eu; www.unicredit.it/progetti-territorio