Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 13 - 3 ago 2011
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

Premi ai giovani innovatori

Premi ai giovani innovatori

Premi   dal: al: 15/09/2011

Nell'ambito delle attività di promozione della conoscenza, il Consortium Garr  (Gruppo di armonizzazione delle reti della ricerca), istituisce due premi destinati a proposte o lavori originali formulati da giovani ricercatori sui temi del ‘Future internet e delle tecnologie abilitanti al lavoro collaborativo in rete' e delle ‘Next generation network e delle tecnologie di trasmissioni dati'.

I premi, del valore di 5.000 euro ciascuno, sono dedicati al ricordo di due personalità di spicco: Orio Carlini, tra i padri fondatori della rete Garr, e Antonio Ruberti, rettore e ministro dell'Università e della ricerca scientifica e tecnologica.

I vincitori verranno premiati nel corso di una cerimonia pubblica e saranno invitati a illustrare il proprio lavoro durante la Conferenza Garr 2011.

Modalità di ammissione: i partecipanti, nati a partire dal 1 gennaio 1981, devono inviare la domanda on line entro il 15 settembre 2011, allegando, in formato pdf, il proprio curriculum vitae e l'elaborato della proposta in italiano o in inglese, di massimo 35.000 caratteri.

  

Informazioni:

e-mail: info@garr.it, www.garr.it/premi