Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 13 - 3 ago 2011
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

Un logo per San Rossore

Un logo per San Rossore

Premi   dal: al: 09/09/2011

40 chilometri quadrati di fondali incontaminati, banchi rocciosi e praterie di coralli e Posidonia oceanica. Si presenta così la nuova area marina protetta ‘Secche della Meloria', in provincia di Livorno, la cui gestione è stata affidata al Parco naturale Migliarino San Rossore Massaciuccoli. Per rappresentare al meglio le bellezze del luogo, il Parco ha indetto tre concorsi internazionali a premi da assegnare al miglior logo, alle più belle foto e ai video più suggestivi del parco marino.

I premi - 800 euro totali per il miglior logo, 1.750 euro per le fotografie e 3.000 per i video - vengono assegnati dalla giuria nel corso di un evento appositamente organizzato nella sede del Parco, a San Rossore.

Modalità di ammissione: il concorso è aperto a tutti coloro che vogliono contribuire con le loro opere a rappresentare il tema.

Per la progettazione del logo, i partecipanti possono proporre qualsiasi soluzione rispettando i seguenti requisiti: attinenza alle caratteristiche del luogo, originalità, riconoscibilità, efficacia, economicità e praticità di realizzazione e gestione.

Per il concorso fotografico, non possono essere presentate più di 50 foto, realizzate con qualsiasi tecnologia ma da inviare esclusivamente in formato cd.

I video, della lunghezza massima di 30 minuti, vanno accompagnati da un breve trailer, estratto del girato, della durata di 3 minuti.

Le domande di partecipazione devono pervenire entro il 9 settembre 2011 al seguente indirizzo: Ente Parco regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli, tenuta di San Rossore - località Cascine Vecchie, 56122 Pisa.

Informazioni:

tel. 050/539381, e-mail: promozione@sanrossore.toscana.it, www.parcosanrossore.org