Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 4 - 2 mar 2011
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

Per l'acqua, solo nuove proposte

Per l'acqua, solo nuove proposte

Convegno   dal: al: 25/03/2011

La terza edizione di Hydrica, il salone biennale sull'acqua che nel 2011 si tiene a Padova, dal 30 marzo al 2 aprile, prevede uno spazio ‘Giovani' dedicato al trasferimento delle conoscenze tecnico-scientifiche sull'intero ciclo dell'acqua.

L'iniziativa, curata dall'Istituto di ricerca sulle acque (Irsa) del Consiglio nazionale delle ricerche di Monterotondo (Rm), vuole dare la possibilità a giovani ricercatori e professionisti di presentare comunicazioni orali nei settori: gestione delle risorse idriche, idrologia, idraulica e idroinformatica, trattamenti depurativi di acque e acque di scarico, servizi idrici, aspetti legislativi e socio economici. Un comitato composto da personalità del mondo della ricerca, dell'industria e dei servizi, ha il compito di valutare le proposte (sotto forma di un extended abstract) e predisporre il programma della manifestazione.

Inoltre, opportuni momenti saranno riservati a incontri con esponenti dell'industria e dei servizi idrici al fine di discutere e verificare le opportunità di lavoro che il settore offre. 

Modalità di partecipazione: studenti e neo laureati di età inferiore ai 35 anni, sono invitati a partecipare inviando per e-mail, entro il 25 marzo 2011, un abstract che contenga una parte introduttiva relativa all'importanza dell'argomento trattato e alle sue finalità, una breve presentazione dei risultati ottenuti; una valutazione critica dell'importanza applicativa del lavoro svolto.

Informazioni:

tel. 06/90672795; e-mail: ramadori@irsa.cnr.it, www.hydrica.org/news_3.htm