Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 4 - 2 mar 2011
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

Un corso a tre dimensioni

Un corso a tre dimensioni

Corso   dal: al: 09/03/2011

L'associazione ‘Virtual heritage network' (Vhn), in collaborazione con l'Istituto per le tecnologie applicate ai beni culturali (itabc) del Cnr di Roma, organizza il primo corso avanzato di modellazione 3D per l'archeologia.

L'evento, che si svolge dal 21 al 25 marzo 2011 presso la Centrale Montemartini a Roma, prevede la partecipazione di un massimo di dieci studenti ed è strutturato per chi ha già esperienza e competenza nei settori della modellazione tridimensionale e della ricostruzione del paesaggio. Tra gli argomenti oggetto delle lezioni, l'archeologia virtuale, la modellazione 3D di architetture antiche e la modellazione urbanistica tramite tecnica procedurale.

Modalità di partecipazione: è indispensabile la conoscenza di base del software 'blender' e delle nozioni di modellazione 3D. Gli interessati, non necessariamente laureati, devono inviare la richiesta di partecipazione, corredata di curriculum vitae, all'indirizzo e-mail info@archeologiavirtuale.it , entro il 9 marzo 2011.

L'iscrizione, pari a 500 euro, comprende materiale didattico, pranzi e coffee break.

Informazioni:

tel. 06/90672721; e-mail: info@archeologiavirtuale.it, www.vhlab.itabc.cnr.it/scuola/specialistica.html