Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 3 - 16 feb 2011
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

Telearc per dottorati di ricerca

Telearc per dottorati di ricerca

Premi   dal: al: 20/02/2011

Il Technology enhanced learning european advanced research consortium (Telearc) è stato creato con l'obiettivo di mantenere l'eredità della rete di eccellenza europea nel campo delle tecnologie educative Kaleidoscope.
Tra le attività previste per promuovere la ricerca nel settore, è stato istituito il premio omonimo, rivolto a dottorati di ricerca. Quest'anno l'iniziativa prevede la partecipazione gratuita alla seconda edizione dell' Alpine Rendez-vous, organizzato a La Clusaz, nelle Alpi francesi, dal 27 al 31 marzo. Tale iniziativa è organizzata nell'ambito di Stellar 'Sustaining technology enhanced learning at a large scale', la nuova rete di eccellenza europea dedicata al 'Technology enhanced learning'.
I criteri di valutazione presi in considerazione dalla commissione scientifica del premio, composta tra gli altri da Rosa Maria Bottino, direttore dell'Istituto per le tecnologie didattiche del Cnr, riguardano essenzialmente: lo scopo della ricerca, la sua struttura concettuale e il metodo utilizzato per il raggiungimento dell'obiettivo.
Modalità di partecipazione: gli studenti di dottorato sono invitati ad esprimere la loro candidatura entro il 20 febbraio. Possono essere presentati lavori sottomessi a referaggio o già pubblicati negli ultimi 24 mesi. Oltre all'indicazione del tutor di Phd, la domanda deve includere una dichiarazione, massimo 500 parole, che evidenzi il valore della ricerca presentata ai fini del premio.

Tutti i documenti richiesti nel bando, devono essere inviati, in un file zippato, a Nicolas Balacheff (nicolas.balacheff@imag.fr) e a Sten Ludvigsen (s.r.ludvigsen@intermedia.uio.no)

Informazioni:

http://www.noe-kaleidoscope.org/telearc/