Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 3 - 16 feb 2011
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

Cibo e sport: istruzioni per l'uso

Cibo e sport: istruzioni per l'uso

Corso   dal: al: 25/02/2011

Gm Formazione, società accreditata presso la Regione Lazio, attiva il corso ‘Mens sana in corpore sano: sport & alimentazione', previsto a Roma nel mese di marzo.

Il percorso formativo mira a sostenere un sistema di valori e di ‘buone pratiche' che abbia efficacia preventiva nei confronti dei disturbi alimentari e dell'immagine corporea. Il corso intende offrire agli operatori dell'area dello sport un contributo sui fattori di pericolo individuali e sociali, per favorire l'individuazione precoce dei casi a rischio.

I partecipanti hanno modo di acquisire conoscenze specifiche relative a macro/micro nutrienti, digestione e assorbimento dei nutrienti; metabolismo nell'esercizio fisico e dell'allenamento; bilancio energetico e disordini alimentari negli atleti.

Modalità di partecipazione: destinatari del corso sono 45 allievi tra diplomati, laureati o lavoratori autonomi operanti nel campo delle discipline sportive, in età compresa tra i 25 e 44 anni e residenti nella regione Lazio. Il 70% dei posti disponibili è riservato alle donne.

La partecipazione al corso è gratuita e il bando scade il 28 febbraio 2011.

Informazioni:

tel. 06/7010586, e-mail: info@gmformazione.it; www.gmformazione.it