Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 3 - 16 feb 2011
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

Dalla radio una 'call' per ‘ricercati speciali'

Dalla radio una 'call' per ‘ricercati speciali'

Premi   dal: al: 22/02/2011

Malgrado tagli e difficoltà, la ricerca non è tempo perduto, è anzi un'ancora di salvezza per l'Italia nella società della conoscenza. Per la giornata del 22 febbraio, Radio3 dedica alcune delle sue migliori trasmissioni (Tutta la città ne parla, Radio3scienza, Radio3mondo, Fahrenheit e Radio3suite) a ‘Chi ricerca trova', e chiama a raccolta biologi e linguisti, chimici e filologi, architetti e matematici, astronomi, fisici e medici per raccontare le storie, le speranze, le delusioni, le passioni di chi fa ricerca giorno per giorno.

Per l'occasione sul sito di Radio3 è a disposizione uno spazio dove ricercatori e ricercatrici che hanno voglia di ‘metterci la faccia', possono inviare foto e un breve testo sulle loro esperienze. I profili pubblicati sul sito nella sezione ‘ricercati speciali',  diverranno anche alcune delle storie raccontate in radio.

Modalità di partecipazione: i ricercatori e le ricercatrici possono mandare a radio3web@rai.it una foto (in prima persona, del gruppo di lavoro, del laboratorio, degli strumenti, del lavoro sul campo) e un breve testo descrittivo delle loro attività scientifiche.

Informazioni:

e-mail: radio3web@rai.it, www.radio3.rai.it