Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 2 - 2 feb 2011
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

Borse di studio transoceaniche

Borse di studio transoceaniche

Borse di studio   dal: al: 15/03/2011

In collaborazione con l'Unione giornalisti italiani scientifici (Ugis), la fondazione Giovanni Armenise lancia il nuovo bando per l'assegnazione di due borse di studio a copertura delle spese formative, viaggio e soggiorno incluso, di uno stage di 7 giorni presso la Harvard medical school di Boston (Usa) previsto.

Dal 20 al 24 giugno 2011, queste le date previste per lo stage, i due vincitori, assistiti dai responsabili editoriali della prestigiosa scuola americana, sono impegnati a intervistare importanti scienziati, a studiare criteri e tecniche statunitensi della comunicazione scientifica e a visitare una redazione americana e diversi laboratori di ricerca.

Modalità di partecipazione: il concorso è riservato a giornalisti italiani con adeguata conoscenza della lingua inglese e una precedente esperienza di redazione di articoli scientifici e di copertura di notizie riguardanti la ricerca di base.

Il modulo di partecipazione e gli allegati richiesti devono essere inoltrati online all'indirizzo applicants@gahf.it entro il 15 marzo 2011.

Informazioni:

tel. 0385/278221, e-mail: ddaveri@alice.it, www.hms.harvard.edu/armenise