Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 13 - 27 ott 2010
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

Scienza e uffici stampa: una comunicazione possibile 

Scienza e uffici stampa: una comunicazione possibile 

Corso   dal: al: 13/11/2010

Qual è il ruolo degli uffici stampa delle istituzioni scientifiche? Quali i problemi da risolvere e quali le opportunità da cogliere? A questi interrogativi vuole rispondere il seminario ‘Uffici stampa e comunicazione scientifica', previsto a Roma il 17 novembre 2010 presso la sede centrale del Consiglio nazionale delle Ricerche (Cnr).

Organizzato dall'associazione culturale ‘Amici giornalisti pubblicisti' in collaborazione con l'Istituto di ricerca sull'impresa e lo sviluppo (Ceris) del Cnr e l'associazione Conscom, il seminario affronta i problemi generali dell'informazione scientifica attraverso le voci di giornalisti che operano all'interno di istituzioni quali il ministero dell'Ambiente, il ministero degli Affari esteri, l'Enel, l'Eni. La seconda parte della giornata, coordinata dal Ceris-Cnr, prevede l'intervento di operatori del settore come Daniele Cerrato, conduttore Rai del Tgr Leonardo, e Marco Ferrazzoli, Capo Ufficio stampa Cnr.

Finalità: approfondire il tema della comunicazione scientifica negli uffici stampa.

Modalità di ammissione: la domanda di partecipazione al seminario deve essere inviata entro il 13 novembre 2010 via fax al n. 06/23310577 o all'indirizzo e-mail segreteriaagp@tiscali.it.

La quota di iscrizione, 85 euro, deve essere versata in anticipo tramite bonifico bancario.

Informazioni:

tel. 06/49937813, segreteriaagp@tiscali.it, www.ceris.cnr.it