Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 12 - 13 ott 2010
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

La rete senza segreti

La rete senza segreti

Master   dal: al: 27/11/2010

Il Dipartimento di ingegneria dell'informazione dell'università di Pisa, nell'ambito di una convenzione con l'Istituto di informatica e telematica (Iit) del Cnr di Pisa, propone il master in ‘Tecnologie internet', che si svolge presso le due sedi istituzionali da gennaio 2011 a marzo 2012.

La formula del corso, con lezioni concentrate dal giovedì al sabato, agevola la partecipazione di chi svolge altre attività; la parte teorica è fruibile anche a distanza, in tempo reale o in differita, mentre le esercitazioni, presso l'Area di ricerca del Cnr di Pisa, prevedono la presenza in aula. Le lezioni comprendono anche il corso "Cisco Ccna", standardizzato a livello internazionale e considerato una delle più importanti opportunità formative nel settore del networking.

Sono previsti stage (400 ore circa) da svolgere nelle strutture del Cnr o dell'università di Pisa ma anche presso le aziende sponsor del master.

Finalità: formare una figura professionale esperta nelle tecnologie legate a internet e alle reti informatiche.

Modalità di ammissione: il master prevede 35 posti per laureati non necessariamente ingegneri o informatici. L'accesso è aperto anche a non laureati (massimo 3) che possono frequentare il corso per intero o solo alcuni moduli.

Per partecipare alla procedura di ammissione è necessaria la preiscrizione entro il 27 novembre 2010 tramite web collegandosi al portale di ateneo e seguendo le istruzioni riportate nella guida pratica.

Entro la stessa data, i candidati devono inviare il modulo di autocertificazione titoli e il curriculum vitae al seguente indirizzo: Master in tecnologie internet, dipartimento di Ingegneria dell'informazione, sezione informatica, Largo L. Lazzarino, 1, 56126 Pisa.

Informazioni:

tel.050/2217599, e-mail: master.it@ing.unipi.it; www2.ing.unipi.it/master.it