Opportunità

Fondi per ricercatori europei

fondi europei
di Marina Landolfi

Aperto il bando European Research Council “Advanced Grants 2021” dedicato a progetti di ricerca innovativi presentati da ricercatori indipendenti, di qualsiasi età e nazionalità, con un curriculum che presenti risultati di ricerca significativi ottenuti negli ultimi dieci anni e un profilo di originalità e di leadership nel proprio settore. Le attività di ricerca devono essere svolte presso un'organizzazione di ricerca pubblica o privata con sede in uno degli Stati d'Europa associati Horizon Europe o presso un'organizzazione internazionale di interesse europeo. I finanziamenti  possono arrivare fino a 2,5 milioni di euro per cinque anni, coprendo tutti i costi. La domanda deve essere presentata entro il 31 agosto 2021, seguendo le indicazioni del bando, scaricabile dal sito.

Pubblicato il

Aperto il bando European Research Council “Advanced Grants 2021” dedicato a progetti di ricerca innovativi presentati da ricercatori scientificamente indipendenti, di qualsiasi età e nazionalità, con un curriculum che presenti risultati di ricerca significativi ottenuti negli ultimi dieci anni e un profilo di originalità e di leadership nel proprio settore scientifico. Le attività di ricerca devono essere svolte presso un'organizzazione di ricerca pubblica o privata con sede in uno degli Stati d'Europa associati Horizon Europe o presso un'organizzazione internazionale di interesse europeo.

finanziamenti per la ricerca

I finanziamenti  possono arrivare fino a 2,5 milioni di euro per cinque anni, coprendo tutti i costi. La domanda deve essere presentata entro il 31 agosto 2021, seguendo le indicazioni del bando, scaricabile dal sito.

Vai al sito

Tematiche