Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Almanacco della Scienza

Archivio

N. 10 - 15 set 2010
ISSN 2037-4801

Opportunità a cura di Anna Capasso

Borse di studio contro i tumori

Borse di studio contro i tumori

Premi   dal: al:

La fondazione Giuseppe Alazio bandisce un concorso nazionale per 3 borse di studio del valore di 10.000 euro, destinate a laureati in medicina e chirurgia per la realizzazione di un progetto di ricerca sperimentale diretto ad approfondire lo studio sul cancro, la sua eziologia, patogenesi, diagnosi e terapia.

Una delle tre borse di studio è riservata a ricercatori residenti nella regione siciliana da almeno un anno e operante in una struttura dello stesso territorio. La durata delle borse è di dodici mesi, a partire dal 1 gennaio 2011.

Finalità: promuovere programmi di ricerca finalizzati alla conoscenza e alla cura delle neoplasie.
Modalità di ammissione: possono partecipare alle selezioni i laureati in medicina e chirurgia che non abbiano superato, alla data di scadenza del bando, i quarant'anni di età.

Le domande di partecipazione, corredate dalla documentazione ritenuta utile ai fini della valutazione e indirizzate alla fondazione Giuseppe Alazio, via Torquato Tasso 22 - 90144 Palermo, devono essere inviate a mezzo raccomandata (con avviso di ricevimento) entro il 30 settembre 2010.

Informazioni:

tel. 091/7300102, e-mail: info@fondazionealazio.org, www.fondazionealazio.org