Opportunità

Riconoscimenti per chi studia i rifiuti

gestione rifiuti
di Marina Landolfi

L'Alto vicentino ambiente mette in palio premi in denaro per le migliori tesi di laurea sulla gestione innovativa in materia di rifiuti discusse in Italia dall'aprile 2018 al dicembre 2020. La call scade il 28 febbraio 2021

Pubblicato il

Promuovere e valorizzare la ricerca e l'innovazione in tema di rifiuti. È l'obiettivo della quarta edizione del “Premio tesi di laurea sui modelli innovativi di gestione dei rifiuti” promosso dall'Alto vicentino ambiente (Ava) di Schio (Vi), che premia le migliori tesi di laurea discusse in Italia sulla gestione innovativa dei rifiuti, in rapporto alle nuove tecnologie, ai materiali riciclabili, ai trattamenti dei rifiuti, alla valorizzazione del rifiuto nella produzione di energia, a nuove forme di gestione/efficientamento del servizio di raccolta, ai sistemi di partnership per la riduzione dei rifiuti. Possono candidarsi laureati degli atenei italiani con una tesi di laurea magistrale discussa nel periodo aprile 2018-dicembre 2020. La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il 28 febbraio 2021 esclusivamente per posta elettronica all'indirizzo comunicazione@altovicentinoambiente.it, e attraverso il sito Wetransfer.com o Google Drive (per file superiori a 15 Mega) riportando la dicitura “Bando di concorso: Premio tesi di laurea”. Al form deve essere allegata la documentazione richiesta, secondo le modalità previste dal bando, scaricabile dal sito.

premio tesi di laurea

Un comitato formato da professionisti e docenti universitari del settore selezionerà le tesi in maniera insindacabile. Gli elaborati saranno valutati sulla base dei seguenti criteri: innovatività, applicabilità per l'attività di Ava e dei Comuni del territorio, impatto ambientale, risultati conseguibili dall'applicazione della proposta. Alle migliori tesi di laurea saranno assegnati i seguenti premi: 1.500 euro al primo classificato, 1.000 al secondo e 500 al terzo. La premiazione avverrà nel corso di una cerimonia pubblica che si terrà presso la sede Ava, in data da definirsi.

Per informazioni: tel. 0445/575.707; http://www.altovicentinoambiente.i

Tematiche