Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Alamanacco della Scienza

Archivio

N. 9 - 23 mag 2012
ISSN 2037-4801

L'altra ricerca   a cura di Rosanna Dassisti

Informatica

Connessi e aggiornati

Per gli appassionati di scienza che vogliono essere sempre aggiornati sulle nuove frontiere della biologia molecolare c'è una nuova possibilità: MolecolarLab.it offre un'applicazione gratuita che consente di ricevere e leggere su iPhone, tablet e smartphone Android le ultime notizie sul settore biotech e medico. L'app consente inoltre di entrare in contatto con una community di oltre 24.000 utenti e di avere a disposizione strumenti e calcolatori realizzati ad hoc per i ricercatori.

Si potranno porre domande alla community sui problemi incontrati negli esperimenti o calcolare, con un'interfaccia comoda e veloce, come diluire una soluzione per arrivare a una specifica concentrazione o fare calcoli di biologia molecolare e microbiologia. Con MolecularLab mobile è possibile inoltre consultare il calendario degli eventi scientifici più vicini persino calcolare il percorso per arrivare alla sede di un congresso o meeting al quale si vuole partecipare.

All'indirizzo www.molecularlab.it/apps/ sono a disposizioni link per immagini e anteprime. MolecularLab.it, oltre ad aggiornare costantemente sulle ultime scoperte e favorire attraverso la community l'incontro e lo scambio tra ricercatori, docenti e aziende, intende approfondire tecniche di biologia molecolare e tecnologie cellulari con una sezione didattica orientata all'ambiente universitario, arricchita con video e animazioni interattive.

Per saperne di più: www.molecularlab.it/about/