Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Alamanacco della Scienza

N. 4 - 3 apr 2019
ISSN 2037-4801

L'altra ricerca a cura di Marina Landolfi

Un pianeta sostenibile
Appuntamenti

Un pianeta sostenibile

Altro   dal: 11/04/2019 al: 11/04/2019

'Il pianeta Terra sempre in trasformazione e luogo della vita: che cosa la custodisce e cosa la minaccia?' è il titolo dell'incontro che si tiene l'11 aprile 2019 presso la Sala conferenze dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) di Roma, organizzato dal Vicariato di Roma-Servizio per la cultura e l'università, dalla Cappellania degli Enti di ricerca Miur e dallo stesso Ingv. La conferenza sarà incentrata sui seguenti temi: ecologia integrale, vincoli naturali della vita, educazione alla sostenibilità e disastri. In programma interventi del presidente Carlo Doglioni e di Giovanni Muscari dell'Ingv, di Mauro Oliva, cappellano degli Enti di ricerca Miur, Luca Fiorani dell'Enea, Rosa Filippini degli Amici della Terra Italia onlus e Roberta Cafarotti di Hearth Day Italy.

L'iniziativa fa parte del progetto pastorale di formazione della Chiesa 'Programma scientifico-culturale alla formazione cristiana' e intende favorire il confronto e il dialogo tra discipline scientifiche e umanistiche, l'interazione dei saperi nel rispetto delle competenze scientifiche di ognuna e la comprensione dell'uomo in tutti i suoi aspetti, attraverso le conoscenze tecnico-scientifiche, socio-culturali e spirituali.

Informazioni:

Che cosa: Tavola rotonda 'Il pianeta Terra sempre in trasformazione e luogo della vita: che cosa la custodisce e cosa la minaccia?'

Quando: 11 aprile 2019

Dove: Sala conferenze, Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, via di Vigna Murata 605, Roma

Info: www.pastoralericercamiur.it