Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Alamanacco della Scienza

Archivio

N. 9 - 6 set 2017
ISSN 2037-4801

L'altra ricerca a cura di Marina Landolfi

Nanotech a convegno
Appuntamenti

Nanotech a convegno

Convegni   dal: 26/09/2017 al: 29/09/2017

Si svolgerà nel chiostro del Sangallo presso la Facoltà di ingegneria civile e industriale dell'Università Sapienza di Roma, dal 26 al 29 settembre 2017, la II edizione del convegno 'NanoInnovation 2017, Conference and Exhibition'. La manifestazione è rivolta a ricercatori, operatori economici, istituzioni e imprenditori impegnati a promuovere la ricerca applicata sulle nanotecnologie e la loro integrazione con le altre tecnologie abilitanti (Key Enabling Technologies) in tutti gli ambiti applicativi, per uno sviluppo sostenibile in campo sociale, ambientale ed economico.

Il programma prevede differenti opportunità di partecipazione alle iniziative: sessioni tecnico-scientifiche, incontri tutorial per acquisire conoscenze sui temi affrontati, presentazione di prodotti innovativi nanotech delle aziende e di risultati della ricerca sulle tecnologie applicate, workshop e visite ai laboratori ad alta specializzazione tecnologica. Durante la conferenza ci saranno face-to-face tra industrie, Pmi, università e centri di ricerca per condividere informazioni, progetti e collaborazioni sul mondo delle nanotecnologie e per valutare nuove opportunità di collaborazione e business. Il 28 settembre si svolgeranno l'Elevator Pitch e il Networking Event dove, tra i vari argomenti, si parlerà di Sustainability, Health and Safety and Social Impacts, Electronics, Micro and Nanosystems e Nano-Materials Based Innovation.

L'evento è promosso dall'Associazione italiana per la ricerca industriale (Airi) e dall'Associazione NanoItaly, in collaborazione con i principali enti di ricerca, università, associazioni industriali, imprese e istituzioni nazionali. La partecipazione è gratuita, previa registrazione online da effettuarsi entro il 20 settembre sul sito.

Marina Landolfi

Informazioni:

www.nanoinnovation.eu/2017