Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Alamanacco della Scienza

Archivio

N. 6 - 26 mag 2010
ISSN 2037-4801

Appuntamenti

Per non dire 'non ne capisco un'H'

Per non dire 'non ne capisco un'H'

Convegni   dal: 01/06/2010 al: 01/06/2010

Una giornata dedicata a discutere sulle possibilità offerte dall'idrogeno, sul suo ruolo di equilibratore sia del mercato energetico sia del sistema economico. Ad organizzare il convegno ‘Idrogeno: tra bugie e verità' è Fabrizio Loioli, esperto internazionale di politiche sull'energia, che ha chiamato a Roma per il primo giugno, presso la Sala del Refettorio di Palazzo San Macuto, alcuni dei più importanti economisti, scienziati e accademici internazionali. 

Finora gli investimenti nella ricerca sull'idrogeno sono stati concentrati soprattutto sulle applicazioni nel settore automotive, ma l'incontro delineerà uno scenario a più ampio raggio, per valorizzare le enormi potenzialità di questo vettore.

Tra i relatori, Jeremy Rifkin (presidente della Foundation on economic trends), Nicholas Stern (London school of economics), Angelo Alessandri (Commissione ambiente e territorio della Camera dei Deputati), Livio de Santoli (università La Sapienza, facoltà di Architettura), Mehri Sanati (università di Lund, Svezia), Bruno Scrosati (centro HydroEco).

Rita Bugliosi

Informazioni:

Che cosa: Idrogeno: tra bugie e verità

Quando: 1 giugno, dalle 9.30 alle 13.30

Dove: Sede del Sala del Refettorio di Palazzo San Macuto, Roma

Info: idrogeno@noesis.net