Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Alamanacco della Scienza

Archivio

N. 5 - 3 mag 2017
ISSN 2037-4801

L'altra ricerca a cura di Marina Landolfi

Lo spazio al femminile in mostra
Appuntamenti

Lo spazio al femminile in mostra

Mostre   dal: al: 20/06/2017

Il Museo nazionale della scienza e della tecnologia Leonardo da Vinci di Milano ospita, fino al 20 giugno, la mostra fotografica 'Space Girls, Space Women – Lo spazio visto dalle donne', che racconta il ruolo delle donne nella ricerca spaziale attraverso gli scatti di un gruppo di fotografe, realizzati in tutto il mondo: da Nairobi a Mosca, da Bangalore a Monaco, da Milano a Colonia, fino al deserto dell'Atacama, nell'America del sud.

La rassegna, progettata dall'agenzia fotografica Sipa press in collaborazione con l'Agenzia spaziale europea e presentata in Italia dall'Agenzia spaziale italiana, è patrocinata dal Comune di Milano e inserita nel programma del Milano Photofestival 2017.

La scelta di proporre in Italia 'Space Girls, Space Women' fa parte dell'obiettivo di ampliare la conoscenza dell'Universo e di offrire alle donne l'opportunità di avere una maggiore consapevolezza del loro ruolo nel mondo della ricerca. La mostra vuole inoltre stimolare l'interesse dei più giovani per le materie Stem (science, technology, engineering e mathematics) e promuovere i progetti spaziali italiani ed europei.

L'esposizione, oltre alla rassegna fotografica, comprende un'app per smartphone con interviste, testimonianze e giochi per mettere alla prova la propria conoscenza dello spazio. La mostra, dopo Milano, verrà allestita a Roma, nella sede dell'Asi.

Marina Landolfi

Informazioni:

Che cosa: mostra fotografica ‘Space Girls, Space Women – Lo spazio visto dalle donne’

Quando: fino al 20 giugno 2017

Dove: Museo nazionale della scienza e della tecnologia Leonardo da Vinci, via San Vittore 21, Milano

Info: tel.02/485551; e-mail:info@museoscienza.it; www.museoscienza.org