Appuntamenti

Una mostra ricorda la signora delle stelle

Arte e donna
di Marina Landolfi

Alla Milano Art Gallery, l'8 marzo, apre al pubblico con una conferenza e l'esposizione di opere di artisti italiani e stranieri la mostra 'L'arte è donna', in memoria della scienziata Margherita Hack. Prevista la partecipazione di donne dello spettacolo, tra cui Katia Ricciarelli

Pubblicato il

Viene inaugurata presso la Milano Art Gallery (Mag), l'8 marzo, la mostra 'L'arte è donna', in ricordo di Margherita Hack. L'esposizione, che resterà aperta fino al 5 aprile 2017, è riservata ad artisti, italiani e stranieri, e raccoglie opere selezionate ispirate al ricordo della studiosa fiorentina. L'iniziativa vuole onorare la memoria della astrofisica, ricordando la tenacia con la quale portò avanti i suoi studi e le sue idee, cercando sempre di rendere accessibili e comprensibili le conoscenze e le scoperte scientifiche a un pubblico vasto.

Margherita Hack

Un comitato selezionerà e premierà le quattro migliori opere: per i primi tre classificati il premio consiste nell'opportunità di esporre per un mese i propri lavori al Mag, mentre il premio speciale 'Margherita', una targa di riconoscimento, verrà consegnato all'artista più meritevole. L'esposizione farà da cornice a una conferenza nella quale alcuni relatori racconteranno il loro rapporto con la scienziata; seguirà un dibattito con il pubblico. È prevista anche la presenza di personaggi del mondo dello spettacolo, tra cui Katia Ricciarelli, Alba Parietti e Silvana Giacobini.

Informazioni:

Che cosa: mostra ’L’arte è donna’

Quando: dall’8 marzo al 5 aprile 2017

Dove: Milano Art Gallery, via G. Alessi 11, Milano

Info: tel. 339/45909227

Tematiche
Argomenti