Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Alamanacco della Scienza

Archivio

N. 3 - 8 mar 2017
ISSN 2037-4801

L'altra ricerca a cura di Marina Landolfi

Napoli, in arrivo le giornate green
Appuntamenti

Napoli, in arrivo le giornate green

Altro   dal: 30/03/2017 al: 01/04/2017

Si svolge dal 30 marzo al 1 aprile 2017, presso la Mostra d'Oltremare di Napoli, la decima edizione di EnergyMed, 'Mostra convegno sulle fonti rinnovabili e l'efficienza energetica nel Mediterraneo', organizzata dall'Agenzia napoletana energia e ambiente (Anea) e promossa dal Comune di Napoli. L'evento è un'occasione d'incontro per centri di ricerca, imprese, enti locali, associazioni ed esperti nazionali e internazionali, che possono confrontarsi sui temi della green economy.

Aree tematiche e iniziative specializzate affiancheranno gli otto settori che caratterizzano l'edizione 2017: rinnovabili, efficienza energetica, automation, ciclo dei rifiuti, edilizia sostenibile, mobilità sostenibile, finanziamenti, innovazione. Il programma prevede l'esposizione di oltre 200 aziende del settore con numerosi workshop, attività congressuali e tavole rotonde su tecnologie e innovazione del comparto delle rinnovabili.

Disponibile uno spazio business to business a cura dell'Ice, l'Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione, dedicato alle imprese che vogliono incontrare aziende e centri di eccellenza per un aggiornamento professionale sulla sostenibilità ambientale, sulle tecnologie disponibili sul mercato, sulla ricerca e lo sviluppo per le applicazioni più innovative.

Marina Landolfi

Informazioni:

Che cosa: Mostra convegno sulle fonti rinnovabili e l'efficienza energetica nel Mediterraneo

Quando: dal 30 marzo al 1 aprile 2017;  giovedì e venerdì 9.30-19.00, sabato 9.30-18.00

Dove: Mostra d’Oltremare, viale Kennedy (zona Fuorigrotta), Napoli
 

Info: www.energymed.it