Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Alamanacco della Scienza

Archivio

N. 12 - 14 dic 2016
ISSN 2037-4801

L'altra ricerca a cura di Marina Landolfi

A Bologna, un Natale fra le stelle
Appuntamenti

A Bologna, un Natale fra le stelle

Altro   dal: 18/12/2016 al: 18/12/2016

Si svolgerà domenica 18 dicembre 2016, presso l'Opificio Golinelli di Bologna, 'Natale astrofisico', un evento per esplorare lo spazio attraverso laboratori di astrofisica, spettacoli all'interno del planetario, letture animate su temi natalizi e dell'astronomia, per un pubblico di tutte le età.

La manifestazione, curata dalla Fondazione Golinelli in collaborazione con l'Istituto nazionale di astrofisica-Osservatorio Astronomico di Bologna e associazione Sofos, con il sostegno di Banca di Bologna, aprirà le porte alla divulgazione scientifica e si concluderà con un concerto di canti natalizi delle migliori voci della Bernstein School of Musical Theater.

Il programma prevede laboratori e attività per grandi e piccoli, inclusi due percorsi dedicati alle famiglie.Tra i laboratori rivolti ai bambini: movimenti planetari, letture sotto l'albero, il piccolo astronomo, extraterrestri. Ci sarà, inoltre, un angolo per la lettura e uno spazio in cui costruire modellini degli astri. Si rivolgono invece a un pubblico di tutte le età le dimostrazioni interattive dell'Astroshow e le visite guidate agli spazi espositivi della Fondazione.

Marina Landolfi

Informazioni:

Che cosa: manifestazione ‘Natale astrofisico’

Quando: 18 dicembre 2016, dalle 15.30 alle 19.00; prenotazione obbligatoria

Dove: Opificio Golinelli, via Paolo Nanni Costa 14, Bologna

Info: tel. 051/0923200; www.fondazionegolinelli.it/natale-in-opificio-golinelli-sabato-1812/