Appuntamenti

A Milano si guarda al futuro

malattie retiniche
di Marina Landolfi

Si svolge il 26 febbraio il convegno 'Retina Education 2016. Malattie maculari’ con l’obiettivo di presentare novità terapeutiche e diagnostiche per la cura di molte patologie della retina

Pubblicato il

Retina Education 2016, Malattie maculari’ è il convegno che si tiene il 26 febbraio 2016 a Milano presso palazzo Pirelli, sede della Regione Lombardia, promosso dalle Aziende socio sanitarie territoriali (Asst) dei Sette Laghi (ex. A.O. Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi) e organizzato da Claudio Azzolini, direttore della Clinica oculistica e Scuola di specializzazione in oftalmologia dell'Università dell'Insubria di Varese e Como.

Un’occasione per approfondire le novità terapeutiche sulle nuove strumentazioni per la diagnosi e la cura delle malattie retiniche maculari, attraverso il contributo di esperti del settore e momenti di discussione, da cui cogliere pareri e indicazioni sulle future applicazioni diagnostiche e terapeutiche.

medicina

La giornata si articolerà in cinque sessioni nelle quali verranno approfonditi vari aspetti delle patologie maculari: imaging ed esami diagnostici, informatica medica, aspetto clinico delle patologie più frequenti, trattamenti farmacologici e chirurgici.

Il convegno è accreditato nel sistema Ecm/Cpd della Regione Lombardia. L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e va effettuata online sul sito http://www.ospedalivarese.net/corsiformazione/con-iscrizione

Informazioni:

Che cosa: convegno 'Retina Education 2016, Malattie maculari’

Quando: 26 febbraio 2016

Dove: Palazzo Pirelli, Milano

Info: email: tiziana.fontana@ospedale.varese.it, tel. 0332/393172

Tematiche
Argomenti