Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Alamanacco della Scienza

Archivio

N. 1 - 13 gen 2016
ISSN 2037-4801

Appuntamenti a cura di Sandra Fiore

A Milano si guarda al futuro

A Milano si guarda al futuro

Convegni   dal: 26/02/2016 al: 26/02/2016

'Retina Education 2016, Malattie maculari’ è il convegno che si tiene il 26 febbraio 2016 a Milano presso palazzo Pirelli, sede della Regione Lombardia, promosso dalle Aziende socio sanitarie territoriali (Asst) dei Sette Laghi (ex. A.O. Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi) e organizzato da Claudio Azzolini, direttore della Clinica oculistica e Scuola di specializzazione in oftalmologia dell'Università dell'Insubria di Varese e Como.

Un’occasione per approfondire le novità terapeutiche sulle nuove strumentazioni per la diagnosi e la cura delle malattie retiniche maculari, attraverso il contributo di esperti del settore e momenti di discussione, da cui cogliere pareri e indicazioni sulle future applicazioni diagnostiche e terapeutiche.

La giornata si articolerà in cinque sessioni nelle quali verranno approfonditi vari aspetti delle patologie maculari: imaging ed esami diagnostici, informatica medica, aspetto clinico delle patologie più frequenti, trattamenti farmacologici e chirurgici.

Il convegno è accreditato nel sistema Ecm/Cpd della Regione Lombardia. L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e va effettuata online sul sito http://www.ospedalivarese.net/corsiformazione/con-iscrizione

Marina Landolfi

Informazioni:

Che cosa: convegno 'Retina Education 2016, Malattie maculari’

Quando: 26 febbraio 2016

Dove: Palazzo Pirelli, Milano

Info: email: tiziana.fontana@ospedale.varese.it, tel. 0332/393172