Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Alamanacco della Scienza

Archivio

N. 3 - 14 apr 2010
ISSN 2037-4801

Appuntamenti

Bioweek: una settimana nella natura

Bioweek: una settimana nella natura

Festival   dal: 19/05/2010 al: 23/05/2010

È un incontro con Lester Russel Brown, uno dei più influenti opinionisti al mondo, guru dell'ambientalismo, economista e scrittore statunitense, a introdurre, nella serata del 13 maggio, la speciale settimana' Bioweek', proposta a Trento dal Museo Tridentino di Scienze Naturali per celebrare l'Anno internazionale della Biodiversità.

La manifestazione, dal 19 al 23 maggio, è una carrellata di eventi dedicata a tutte le fasce d'età, un percorso tra ricerca scientifica, esplorazione naturalistica e spettacolo che, dopo la prima edizione del 2009 dedicata alla nuova biologia, nel 2010 intende sensibilizzare il pubblico sull'importanza della varietà degli organismi viventi sul nostro pianeta. L'elevato impatto dell'uomo sui sistemi naturali ha infatti accelerato esponenzialmente il processo di estinzione delle specie.

Le attività proposte si svolgono nel centro storico di Trento, nella sede del museo e in montagna, sull'altipiano delle Viotte di Monte Bondone, al Giardino botanico alpino e presso la Terrazza delle Stelle a 1500 m di quota. Conferenze, comunicazioni scientifiche, spettacoli teatrali, animazioni scientifiche, attività d'interpretazione naturalistica, sono rivolte a un'ampia fascia di pubblico, dagli specialisti al cittadino sensibile, dalla scuola alla famiglia.

R. B.

Informazioni:

Che cosa: Bioweek

Dove: Museo Tridentino di Scienze Naturali, Trento

Quando: dal 19 al 23 maggio 2010

Info: www.mtsn.tn.it