Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Alamanacco della Scienza

Archivio

N. 4 - 26 feb 2014
ISSN 2037-4801

Appuntamenti a cura di Sandra Fiore

Incontri sull'Arca

Incontri sull'Arca

Seminari   dal: 27/02/2014 al: 27/02/2014

Il Museo di zoologia di Roma, da febbraio a giugno, organizza gli happy hour 'Insieme sull’Arca’, per capire l’impatto della specie umana sul Pianeta e il futuro della biodiversità. Il 27 febbraio Francesco Petretti, biologo e comunicatore scientifico, parlerà del lavoro dello zoologo, il cui sogno è scoprire una specie nuova, un protagonista della vita sulla Terra che non sia mai stato descritto prima. Ed è un sogno che in molti hanno coronato negli ultimi decenni attraverso la scoperta e la descrizione di un numero incredibilmente elevato di specie prima sconosciute. Petretti, docente presso l’Università del Molise, è membro del comitato scientifico del Wwf, di cui ha diretto i programmi per la Biodiversità, occupandosi di tutela delle risorse naturali e di specie minacciate. È inoltre autore di numerosi libri e programmi televisivi di cui è stato anche conduttore.

Tra gli altri temi previsti nel ciclo 'Insieme sull’Arca’, che durerà fino al 5 giugno: l’influenza dell’agricoltura sugli scenari del pianeta, come cambia il mare, architetti del paesaggio a sei zampe, il futuro dei grandi carnivori, le razze domestiche, le specie invasive, argomenti che saranno affrontati di volta in volta da esperti.

Informazioni:

Che cosa: Incontro su ‘Dieci anni di scoperte zoologiche nel mondo’, a cura di Francesco Petretti

Quando: 27 febbraio 2014, ore 18.00

Dove: Museo civico di zoologia, via Ulisse Aldrovandi 18, Roma

Info: Ingresso libero. Si consiglia di prenotare entro le ore 11.00 del giorno dell'evento; tel. 060608, 06/67109270; wwwmuseodizoologia.it