Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Alamanacco della Scienza

Archivio

N. 3 - 12 feb 2014
ISSN 2037-4801

Appuntamenti a cura di Sandra Fiore

Un supporto alla micro impresa rurale

Un supporto alla micro impresa rurale

Convegni   dal: 13/02/2014 al: 13/02/2014

La promozione dell'innovazione delle medie e piccole imprese, con l'introduzione razionale ed efficiente di prototipi miniaturizzati per la conservazione e la trasformazione dei prodotti agricoli, è il tema di un convegno che si tiene il 13 febbraio a Monsanpaolo del Tronto (Ap). Il settore rappresenta uno dei punti focali del progetto 'Ipatech’, approvato nel 2012 dall'Unione Europea nell’ambito del programma di Cooperazione transnazionale Ipa Adriatico.

L’opportunità di rafforzare la sostenibilità economica e la competitività delle micro e piccole imprese rurali delle aree adriatiche è perseguita da otto partner di quattro paesi europei bagnati dal mare Adriatico. Per l’Italia: l’Associazione sviluppo rurale di Brindisi, il Centro di ricerca e formazione in agronomia e produzioni vegetali dell’Università di Teramo e il Consiglio per la ricerca e la sperimentazione in agricoltura di Monsampolo del Tronto. Dall’altra parte dell’Adriatico, la Camera di Commercio croata, l’Associazione di imprenditori e lavoratori di epce (Bosnia Erzegovina), il Fondo di sviluppo albanese, l’Agenzia per lo sviluppo rurale dell’Istria di Pazin, il Centro di innovazione per le imprese di Epiro (Grecia) e Auleda l’Agenzia di sviluppo albanese.

Informazioni:

Che cosa: convegno: ‘Tecnologie di miniaturizzazione per la trasformazione a supporto della micro-impresa rurale nelle Marche’

Quando: 13 febbraio 2014, ore 9.30

Dove: Consiglio per la ricerca e la sperimentazione in agricoltura, via Salaria 1, Monsampolo del Tronto (AP)

Info: tel.0735/701706, e-mail: gabriele.campanelli@entecra.it, www.ipatechproject.eu