Ultima edizione | Archivio giornali | Archivio tematico | Archivio video

CNR: Alamanacco della Scienza

Archivio

N. 13 - 2 ott 2013
ISSN 2037-4801

Appuntamenti a cura di Sandra Fiore

Mondi che cambiano

Mondi che cambiano

Festival   dal: 16/10/2013 al: 20/10/2013

Un 'kit di sopravvivenza civile’, fra incontri che spaziano dalla filosofia della scienza alla storia dell’arte, dalle potenzialità e i pericoli della rete alla poesia, con nomi del calibro di Stefano Moriggi, Telmo Pievani, Piergiorgio Odifreddi, Flavio Oreglio, Vittorio Zambardino o Gianluigi Colin e molti altri ancora. È l’offerta  di Scienzartambiente–per un mondo di pace’ il festival di divulgazione e comunicazione scientifica che torna ad animare il centro storico di Pordenone dal 16 al 20 ottobre.  

L’edizione di quest’anno ha per titolo 'Mondinmuta e propone anteprime editoriali, incontri, laboratori, seminari, visite guidate, mostre interattive e multivisioni ispirati ai cambiamenti della contemporaneità.

Promossa dal Comune di Pordenone–Assessorato alla cultura e dall’immaginario scientifico, la XVII edizione del festival affronta il tema della necessità e della difficoltà a orientarci e aggiornarci  per restare al passo con i tempi.

Ricco il programma dedicato alle scuole di ogni ordine e grado, con visite guidate e attività laboratoriali su chimica, logica, neuroscienze e stampa 3D. Non mancano seminari per studenti, insegnanti, operatori della comunicazione multimediale su argomenti di scienza, tecnologia e attualità. Tutti gli incontri sono gratuiti, la prenotazione per le attività rivolte alla scuola è obbligatoria.

Informazioni:

Che cosa: Festival ‘Scienzartambiente’

Dove: Convento di San Francesco, piazza della Motta, Pordenone

Quando: dal 16 al 20 ottobre 2013

Info: www.comune.pordenone.it/scienzartambiente it; www.immaginarioscientifico.it